Pegasus BackPack
Servizio di rilievo con strumentazione Pegasus BackPack
Pegasus - BackPack è il pluripremiato sensore real-capture indossabile che combina telecamere ad alta risoluzione e profiler LiDAR, con la leggerezza di un telaio in fibra di carbonio in un design altamente ergonomico. Questa soluzione mobile mapping permette una mappatura interna o esterna con qualità professionale. Pegasus - BackPack esegue scansioni progressive in modo semplice e veloce; la tecnologia è completamente portatile e facilmente trasportabile. Pegasus - BackPack è dotato di:
- 2 profilometri da 600'000 punti/secondo, 50 metri di range utilizzabile, 16 canali,
- 5 camere con vista a 360° con risoluzione a 4 Mega-pixel (2,7 immagini/secondo)
- NovAtel OEM 638 GNSS (tripla banda, banda L, SBAS e QZSS costellazioni per il GPS, GLONASS, Galileo e Beidou)
- Il funzionamento di GNSS + IMU + bussola + SLAM (Smoothed Best Estimated Trajectory) garantisce il calcolo della traiettoria sia all'interno che all'esterno.
- Il sistema è compatibile con ESRI ArcGIS / ArcMap Desktop.
- Il sistema Pegasus - BackPack è IP52.
- Il rilievo utilizza in post-processing dati RINEX provenienti da reti GNSS o da stazioni GPS per la correzione del dato finale.
Nella sezione
Video potrete trovare alcuni dei lavori svolti.
Di seguito alcune demo dei lavori svolti consultabili direttamente da browser.
Compila il modulo per ricevere le credenziali di accesso!!
Servizio di rilievo con strumentazione Pegasus BackPack di 19.52 km in ambito urbano (in questo link un estratto della zona pedonale con un rilievo fatto a piedi). Lo scopo del lavoro è stato quello di individuare la posizione dei pannelli pubblicitari e di tutte le insegne di esercizio, da confrontare con quanto presente nella loro banca dati.
Rilievo misto (a piedi ed in auto) di circa 200 km di strade urbane ed extraurbane a Cotonou in Benin; realizzazione del Modello Digitale del Terreno e curve di livello di quanto rilevato; restituzione del Catasto Strade Strada della Marina e dell’Autoroute per complessivi 20km di strade urbane ed extraurbane. Al seguente link uno dei percorsi della "strada della Marina" fatto con il veicolo.
Rilievo di esempio, in ambito extraurbano dello stato di fatto dell'infrastruttura stradale, il rilievo è stato fatto sia a piedi che con il veicolo.