Genie

Consultazione via web di tutte le informazioni, stoccate a livello centralizzato, sui progetti realizzati con il software PKBIM

Abbiamo sviluppato il database Genie per la consultazione via web di tutte le informazioni, stoccate a livello centralizzato, sui progetti realizzati con il software PK BIM o le applicazioni sviluppate APP BIM.

Tutti i dati raccolti sono inviati al database Genie (sviluppato in MySQL) e consultabili via web attraverso nome utente e password. Lo strumento consente di effettuare query mirate per ottenere dei tabulati di sintesi, visualizzando così solo determinate informazioni, in base alle specifiche necessità dell’utente. Questa funzione consente ai responsabili tecnici di avere informazioni attendibili presi sul campo e di poter programmare gli interventi e, a lungo termine, di prevedere le evoluzioni del territorio e di anticipare i progetti prioritari da realizzare.

L’accesso a Genie avviene grazie ad un portale web in grado di visualizzare le informazioni georiferite inserite nella base dati, avendo a riferimento la cartografia online o immagini georeferenziate come ortofoto o carte tecniche.

Lo strumento consente di ottenere informazioni dettagliate sugli oggetti e le loro foto prese in fase di rilievo ed è inoltre possibile eseguire ricerche associate alla tipologia dell'oggetto e alla sua appartenenza ad una specifica area geografica. Genie offre l'opportunità di salvare le proprie ricerche su output standard (pdf, xls) senza l'ausilio di programmi esterni ed è consultabile da qualsiasi periferica dotata di browser (pc/tablet/smartphone).

DB BIM - signs
DB BIM - info

 


Schema esplicativo delle interazioni tra il database Genie e gli altri applicativi

 

Guarda il video



 
 

© 2024 SITALIA s.n.c. - tutti i diritti riservati - P.IVA: 01218920930 - Privacy - Preferenze cookie - design: blendgroup.it