CHECKLIST

Identificare gli ammaloramenti degli oggetti previsti dal Catasto Strade

App CheckList È un applicativo nato per poter identificare gli ammaloramenti degli oggetti previsti dal Catasto Strade, siano essi segnali verticali, dispositivi di ritenuta, degrado del manto ecc. La peculiarità è il dialogo in tempo reale tra gli operatori sulle strade ed il centro di controllo. Tale strumento può essere installato sia su smartphone che su tablet, sfruttandone il GPS e la fotocamera integrata, per associare ad ogni oggetto una sua foto e l'esatta posizione geografica, da allegare a ciascuna check-list. Può funzionare in maniera indipendente, generando un file PDF per ogni check-list creata, con l'obiettivo, per esempio, di fornire un report al cliente o al proprio responsabile. In alternativa, è possibile inviare i dati al software PK BIM, con cui possono essere modificati (correggendo la posizione GPS, integrando informazioni ecc.) oppure semplicemente validati e associati a una strada, importandoli in un progetto precedentemente creato.

Nuove funzionalità. L’applicazione consentirà di comunicare direttamente con il software PK BIM attraverso un sistema client/server, per esempio, permettendo l’invio di informazioni ad operatori impegnati sul campo. Potrà essere loro inviata la lista delle attività da svolgere durante la giornata, insieme ad eventuali informazioni già presenti all'interno di un progetto di PK BIM.
La App CheckList monitorerà costantemente le comunicazioni in arrivo, ricevendo in tempo reale i dati relativi agli oggetti sui quali intervenire. L’operatore vedrà scorrere la lista degli oggetti in base alla sua vicinanza con gli stessi, sfruttando la tecnologia GPS. Esso potrà effettuare le operazioni richieste e, in seguito, restituire un rapporto oppure inviare nuove informazioni, sempre in tempo reale, ad un responsabile dotato del software PK BIM.
Semplice. È sufficiente inserire le informazioni relative a ciascun argomento e l'output è subito disponibile.
Pratico. I dati sono sempre consultabili, perché salvati all'interno del dispositivo.
Prerequisiti per l'utilizzo della App CheckList. Per utilizzare al meglio l'applicazione Android App CheckList, è necessario disporre di un dispositivo (smartphone, tablet ecc.) con:

  • sistema operativo Android 4.2 o superiore;
  • fotocamera;
  • ricevitore GPS;
  • funzionalità touchscreen.

Gli oggetti che si possono censire sono tutti quelli previsti dal Catasto Strade e non solo:

  • Segnaletica verticale e orizzontale         
  • Opere d'arte (ponti, tunnel, ...)
  • Degrado del manto                       
  • Arredo urbano

 

CHECKLIST



 

 

Qui di seguito alcune immagini relative a funzionalità di controllo dello stato di fatto della segnaletica verticale:

CHECKLIST
CHECKLIST
CHECKLIST
 
 
 

NOVITÀ

Il nuovo modulo delle Reti Tecnologiche consente la geolocalizzazione della rete idrica, elettrica, fognaria, dell'illuminazione pubblica e delle telecomunicazioni. Per ogni argomento è presente una specifica checklist di controllo.

CHECKLIST
 
 

© 2022 SITALIA s.n.c. - tutti i diritti riservati - Partita IVA: 01218920930 - Privacy - Preferenze cookie - design: blendgroup.it